Festa di pensionamento cani da soccorso GISELLE e TEDDY

Il giorno 28 ottobre 2023 in occasione degli esami autunnali delle Unità Cinofile e della visita del Presidente Nazionale Bertocchini,  abbiamo festeggiato il “pensionamento” di 2 cani storici del Nucleo Cinofilo ANPANA sezione di Torino: Giselle e Teddy.

Nel 2017 si è costituito il primo Nucleo Cinofilo Torinese di ANPANA e Giselle e Teddy da bravi professionisti a 4 zampe, con i loro conduttori, hanno sempre partecipato attivamente a tutte le ricerche, esercitazioni e quanto veniva proposto dal nostro responsabile nazionale Massimo Mina.

In occasione della festa di pensionamento i volontari che in questi anni hanno condiviso le tante esperienze non sono riusciti a contenere le emozioni per i ricordi riaffiorati.

Il Presidente della Sezione Torinese di ANPANA Cristina G. commenta così: “un grazie di cuore a Teddy e Giselle per questi anni insieme perché ogni volta che arrivava il vostro abbaio sapevo che una vita poteva essere salvata in quanto segnalavate la presenza del ricercato. Aspettarvi fiduciosa nei boschi, sotto alla neve o sotto alle macerie beh, non ho le parole giuste per descrivere… Ora vi auguro di fare i pensionati con le vostre belle famiglie per tanto tempo ancora”.

Giselle e Teddy sono diventati anziani ognuno con le proprie problematiche ma noi vogliamo continuare a coccolarli e a condividere grandi emozioni con loro.