Calendario eventi formativi gruppi cinofili ANPANA – ricerca dispersi ambito urbano, macerie, boschivo e valanghe

Le attività di addestramento delle unità cinofile di ANPANA non si fermano. Anche per l’anno 2022 sono stati calendarizzati 4 incontri formativi sul campo: 18 e 19 giugno 02 e 03 luglio a Pinerolo (TO) Ricerca dispersi in superficie in ambito boschivo; 02 e 04 settembre a Rimini Ricerca dispersi sotto macerie con esercitazione in campo macerie; 07 e 08 dicembre e 14 e 15 gennaio 2023 a Pian Munè (TO) esperienza di formazione per la Ricerca dispersi sotto valanga.

Eventi dedicati in primis ai nostri soci operatori cinofili con i loro fidati compagni a 4 zampe ma che non precludono la presenza ai singoli, incuriositi o interessati ad approfondire la conoscenza delle varie discipline che i nostri volontari cinofili mettono in pratica nei momenti di urgenza in Protezione Civile.

Per chi fosse interessato a conoscere il modus operandi anche nelle altre discipline di ricerca dei dispersi e assistere o provare può prenotarsi per i prossimi eventi e i nostri istruttori cinofili esperti e professionali in ogni ambito delle modalità di ricerca saranno lieti di valutare le capacità e le caratteristiche dei cani e dei conduttori per consigliare la disciplina più appropriata o per approfondire la tecnica in caso di brevetto già acquisito. Per info e prenotazioni 3337244505 Massimo.