ANPANA Torino, Valle di Susa: cane di 7 anni liberato da una situazione di degrado e malgoverno.

Barbara, volontaria della Associazione di Protezione animali torinese, ANPANA, non credeva ai suoi occhi per la scena che è apparsa e la situazione nella quale si è trovata al momento dell’intervento in una abitazione della Valle di Susa. I volontari si sono recati presso l’appartamento di un 46enne dedito all’alcool per prelevare il suo cane detenuto sempre su un balcone senza cibo e privo di acqua sia in estate che in inverno, con la sola possibilità di entrare in una stanza.

Quando i volontari ANPANA hanno suonato più volte al campanello l’uomo non rispondeva; temendo il peggio hanno allertato i soccorsi. I Vigili del Fuoco giunti sul posto hanno aperto la porta ed uno scenario di totale mancanza di igiene e degrado si è palesato agli occhi degli intervenuti e dell’uomo nessuna traccia!

Il cane era solo ed abbandonato a se stesso tra gli escrementi. Si è provveduto a recuperarlo ed a trasportarlo in un luogo più idoneo dove ha ricevuto immediatamente le prime cure. Nei prossimi giorni seguirà le cure necessarie per riprendere peso e gli sarà restituita una vita più serena in una nuova famiglia che saprà rispettare le sue esigenze etologiche e dargli tanto amore.

ndr ANPANA ODV sezione di Torino